Una Grande Famiglia: Tenuta Le Muricce, la Storia di Un Legame Speciale

La Tenuta Le Muricce ha le sue radici in un profondo legame familiare e umano, perché riteniamo che le persone siano il vero tesoro di un’azienda. Nella nostra tenuta, attribuiamo un ruolo speciale alle persone, un ruolo che merita di essere raccontato.

Le Origini: Ettore e Renato, Un Legame Indissolubile con la Famiglia

La nostra azienda va avanti da tre generazioni, un percorso improntato all’amore familiare sin dalle origini. I fratelli Ettore e Renato hanno iniziato la loro avventura creando l’Azienda Agricola Fratelli Rossi. La loro esperienza nella coltivazione delle viti e degli ulivi presso la Fattoria di Rendola ha plasmato le fondamenta della nostra tenuta. Pur avendo caratteri e percorsi di vita diversi (Ettore servì nella guerra, mentre Renato si dedicò alla politica), il legame familiare è stato sempre il cuore pulsante della loro attività. Anche quando Renato intraprese la carriera politica, diventando Sindaco di Bucine per tre mandati, mantenne saldo il suo impegno nella tenuta, contribuendo all’innovazione dei vigneti. La sua dedizione e il desiderio di innovare gli valsero il titolo di Cavaliere Ufficiale, sia per la sua carriera politica che per il suo contributo all’azienda.

Le idee innovative che hanno fatto crescere le persone

Sebbene la nostra azienda mantenga la sua natura a conduzione familiare, nel corso degli anni abbiamo accolto nuovi membri nel nostro team, contribuendo al continuo miglioramento dell’azienda. Riteniamo che il successo sia frutto delle persone che lo compongono: coloro che si dedicano alla cura dei vigneti, seguendo ogni fase dal mantenimento dei filari alla vendemmia e alla vinificazione; chi si occupa del terreno de Le Muricce, assicurandosi che ogni giorno sia prospero e sano; infine, coloro che gestiscono i servizi e gli aspetti commerciali.